Singha beer, storia della birra Thai


Il fondatore della Boon Rawd Brewery Co Ltd, l'azienda che ancora oggi produce la birra singha beer è stato Pyrya Bhirom-Bhakdi, e già nel 1930 la birra del leone ha visto la luce. La birreria è ancora di proprietà della 3 ° e 4 ° generazione della famiglia Bhirom-Bhakdi. La società possiede e gestisce 3 birreire e 6 fabbriche di birra, una delle quali è la prima e la più grande fabbrica di birra in Thailandia. La birra Singha beer è attualmente disponibile in 37 paesi in tutto il mondo.


Boon Rawd Brewery è diventato fornitore ufficiale della Corte Reale di Thailandia il 25 Ottobre 1939 e ha potuto così esibire la Garuda "by Royal Permission".
La concessione della Garuda, emblema ufficiale del Paese e della Famiglia Reale, viene data molto raramente e data esclusivamente a istituzioni od aziende che sono state di servizio alla Corte Reale per diverso tempo e sostengono la qualità di prodotti e servizi per la popolazione del Regno. Non solo, l'azienda deve essere buiona e stare in piedi finanziariamente e non aver mai avuto un minimo appannameto o ombra nel suo nome, dato che può rappresentare positivamente il Regno in tutto il mondo. Questa è la più alta onirificenza data ad una società od organizzazione, che può essere però revocata in qualsiasi momento nel caso il buon nome non dovesse più essere tale.