Singha beer, storia della birra Thai

Il fondatore della Boon Rawd Brewery Co Ltd, l’azienda che ancora oggi produce la birra singha beer è stato Pyrya Bhirom-Bhakdi, e già nel 1930 la birra del leone ha visto la luce. La birreria è ancora di proprietà della 3 ° e 4 ° generazione della famiglia Bhirom-Bhakdi. La società possiede e gestisce 3 birrerie e 6 fabbriche di birra, una delle quali è la prima e la più grande fabbrica di birra in Thailandia. La birra Singha beer è attualmente disponibile in 37 paesi in tutto il mondo.

Boon Rawd Brewery è diventato fornitore ufficiale della Corte Reale di Thailandia il 25 Ottobre 1939 e ha potuto così esibire la Garuda “by Royal Permission”.

La Garuda Thailandese

La concessione della Garuda, emblema ufficiale del Paese e della Famiglia Reale, viene data molto raramente e data esclusivamente a istituzioni od aziende che sono state di servizio alla Corte Reale per diverso tempo e sostengono la qualità di prodotti e servizi per la popolazione del Regno. Non solo, l’azienda deve essere buona e stare in piedi finanziariamente e non aver mai avuto un minimo appannamento o ombra nel suo nome, dato che può rappresentare positivamente il Regno in tutto il mondo. Questa è la più alta onorificenza data ad una società od organizzazione, che può essere però revocata in qualsiasi momento nel caso il buon nome non dovesse più essere tale.

La storia del simbolo Garuda sulla nostra bottiglia di birra può essere fatta risalire al 1939, quando il re Rama VIII diede a Boonrawd Brewery il permesso di usare il simbolo. All’epoca, il simbolo del Garuda rappresentava il più alto onore per le aziende, il che significa che Singha è considerata un’azienda finanziariamente stabile che produce beni di qualità.

Dopo aver ricevuto il simbolo dell’orgoglio, la famiglia Bhirombhakdi ha presentato questo simbolo iconico su tutti gli edifici per uffici, fabbriche o anche su ogni etichetta dei prodotti Singha.